Mai come oggi l’Architetto può essere portavoce e coordinatore di progetti che abbiano al centro lo sviluppo sociale, economico ed ecologico del territorio.
La burocrazia non può affievolire lo spirito creativo e propositivo per il quale abbiamo deciso di diventare architetti!
Il bello di essere architetto è che puoi suscitare emozioni e camminare nei tuoi sogni.
Fare l’architetto è un mestiere bellissimo. E’ un mestiere che da fatica. E’ un mestiere di fatica. E’ un mestiere per il quale bisogna cercare di fare molta attenzione anche alla cultura. Perché la cultura è la radice delle cose belle. (Vico Magistretti)
La rinascita della nostra CittĂ passa attraverso il connubio di sinergie e l’attuazione di percorsi che guardano i criteri della sostenibilitĂ
L’esperienza di ciascuno è il tesoro di tutti (GĂ©rard de Nerval)
Fare l’Architetto per me è professionalitĂ , curiositĂ , passione e divertimento.
Progetta sempre una cosa considerandola nel suo più grande contesto, una sedia in una stanza, una stanza in una casa, una casa nell’ambiente, l’ambiente nel progetto di una città …
La sfida continua dell’architetto: saper ascoltare e riflettere, per cercare insieme le risposte.
Bisogna smettere di lamentarsi quando troviamo difficile svolgere le cose facili ma abituarci a fare le cose difficili per trovare un giorno facile farle.
L’architettura è quel posto da cui nessuno viene, ma ove ciascuno può andare
L’architettura è anche il luogo dello sviluppo, della partecipazione e dell’inclusione, per le persone e la comunità .
Si vota online sul sito dell’Ordine
sabato 15 e lunedì 17 maggio
dalle 10.00 alle 18.00